La nostra storia

GRUPPO RACCA S.r.l. 

La nostra azienda nasce e si sviluppa a Marene, al centro della pianura cuneese, per soddisfare le esigenze di una terra rigogliosa e naturamente votata all'agricoltura. 

Per questo motivo, collaboriamo dal 1990 con New Holland offrendo i migliori macchinari e la migliore assistenza per le aziende che operano nella provincia di Cuneo e in quella di Torino.

La nostra storia

1978

Gabriele Racca si mette in proprio aprendo una piccola officina.

1980

Gabriele, assieme ai fratelli Michele e Mario fondano l'attuale ditta, diventando officina autorizzata FIAT, affiancano la riparazione di macchinari alla vendita di macchine agricole usate.

1982

La ditta cresce e si sposta nell'attuale sede

1990

In quest'anno diventa Concessionaria ufficiale FORD Trattori abbandonando l'assistenza del marchio FIAT.
Durante lo stesso anno, Fiatagri acquisirà FORD Trattori

1995

Nasce il marchio New Holland, risultato dall'assorbimento di FORD da parte di FIAT. La Racca Gabriele & C. Snc continua la commercializzazione del marchio FORD NEW HOLLAND a cui si aggiunge il marchio FIATAGRI

2000

Nasce Agricinque Snc, nuova società consorella con la quale si commercializzano i prodotti CASE IH (trattori e mietitrebbie), appena entrati a far parte del gruppo New Holland.

2011

Da un'idea di Gabriele Racca, socio e fondatore, assieme alla collaborazione della cooperativa CAPAC di Torino si brevetta il sistema HARCOB, sistema rivoluzionario che permette la raccolta e macinazione dei tutoli di mais durante la raccolta del mais stesso.

2013

Le due società Agricinque e Gabriele Racca & C. Snc si uniscononell'attuale GRUPPO RACCA Srl.

2015

Gruppo Racca cresce ancora con la commercializzazione delle macchine da raccolta New Holland.

2018

Gruppo Racca cresce aprendo una nuova filiale a Piobesi Torinese.

2021

GRUPPO RACCA SRL è oggi una realtà solida rafforzata da ormai più di 40 anni di esperienza nella meccanizzazione agricola e con più di 30 dipendenti è pronta a soddisfare tutte le esigenze dei clienti e ad affrontare nuove sfide.